Formula 1, Ayrton Senna rivive su una moneta d’argento

Formula One World Championship

Nonostante siano passati oltre vent’anni dalla sua tragica morte, quel maledetto 1° maggio 1994, sul circuito di Imola in occasione del Gran Premio di San Marino, Ayrton Senna è ancora ricordato e amato dagli appassionati che seguono il Mondiale di Formula 1 e non solo. Come succede alle grandi star, la morte tragica al volante della sua Williams lo ha mistificato, più di quanto era in vita rendendolo non solo uno dei miti dello sport mondiale ma anche e soprattutto un personaggio indimenticabile.

Proprio per ricordare il tre volte campione del Mondo di Formula 1, in occasione del ventennale della sua scomparsa, la società Art Mint, creata dall’artista brasiliano Reanato Saes, ha deciso di creare e mettere in commercio una moneta d’argento in memoria di Ayrton Senna. Il costo, che si aggirerà sui circa 105 euro, avrà da un lato l’effigie del pilota con le date di nascita (1960) e morte (1994), mentre dall’altro apparirà l’immagine della Regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio