2016Mercato Piloti F1

Formula 1, avventura in Renault chiusa per Palmer? Ocon nelle Libere 1 in Spagna

Ormai le indiscrezioni hanno iniziato a circolare da almeno una settimana e nel fine settimana di Sochi si sono allargate a macchia d’olio. Il posto in Renault di Jolyon Palmer è sempre più a rischio e l’eccellente prestazione portata a termine da Magnussen a Sochi di certo non ha aiutato la difficile posizione del pilota britannico. Tralasciando la gara inaugurale di Melbourne dove il livello è stato pari a quello del compagno danese, gli eventi andati in scena rispettivamente in Bahrain e in Cina avrebbero complicato la situazione.

Il rendimento, ben al di sotto di quanto si aspettava l’attuale dirigenza della Renault potrebbe anche essere imputato alla prossima sostituzione di Palmer, come ha riportato il collega tedesco Mathias Brunner. Il pilota che dovrebbe essere scelto per il ruolo di titolare potrebbe essere Esteban Ocon, campione in carica della GP3, è solamente in prestito alla Renault visto che è sotto contratto con la Mercedes, della quale difende i colori nel DTM.

Intanto, proprio il pilota francese ha annunciato nella tarda serata di ieri su Twitter che sarà al volante della Renault in occasione del GP di Spagna durante la prima sessione di prove libere. Per Ocon però non sarà un debutto assoluto in un weekend di gara visto che nel 2014 ad Abu Dhabi prese parte ancora alle FP1, sempre col team di Enstone che però si chiamava Lotus.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close