Formula 1, anche la Danimarca vuole il suo Gran Premio!

Formula-1-GP-Danimarcia-2018-001

La Formula 1 potrebbe accogliere un nuovo Gran Premio in Europa. Dopo il debutto del giovanissimo Kevin Magnussen, la Danimarca starebbe lavorando per assicurarsi un appuntamento iridato nel Paese. Il quotidiano Herning Folkeblad ha rimarcato che la nazione nordica vorrebbe l’ingresso di un Gran Premio di Formula 1 a partire dal 2018. Gli ipotetici organizzatori del progetto, avrebbero dovuto incontrare Bernie Ecclestone questa settimana, ma a causa di alcune problematiche il meeting è stato spostato a fine gennaio.

«Non importa quanto tempo passa, l’importante è che l’incontro venga fatto per fare in modo che la Danimarca possa ospitare un Gran Premio di Formula 1 dal 2018», ha sottolineato Helge Sander, Ministro danese per la scienza, la tecnologia e lo sviluppo. Il quotidiano ha anche vociferato che alcuni tra i più importanti brand nazionali potrebbero rientrare nel progetto Formula 1, come ad esempio il gruppo bancario Saxo Bank e la casa di moda e abbigliamento Bestseller.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio