2018Dichiarazioni dei Piloti

Formula 1 | Alonso non si accontenta: “Tripla Corona? Sì, ma voglio anche il mondiale Endurance”

Dopo il successo nella 24 Ore di Le Mans, Fernando Alonso si trova a dover fronteggiare un solo ostacolo per portare a casa la Triple Crown, vincere la 500 Miglia di Indianapolis

Topics

Fernando Alonso non ha mai negato che il suo grande sogno è di ottenere la Tripla Corona, risultato riuscito solamente ad un altro pilota nella storia, stiamo parlando di Graham Hill. Dopo la vittoria della 24 Ore di Le Mans, ottenuta nello scorso weekend, l’asturiano ha completato i 2/3 del suo obiettivo, mancandogli ora solamente la Indy 500.

“Vincere la 24 ore di Le Mans mi sembra ancora un sogno ed è stata una settimana incredibile” – ha detto Fernando Alonso al quotidiano The Guardian . “Sto realizzando solo adesso. Deciderò dopo l’estate, quello che farò l’anno prossimo, ma dopo aver vinto Le Mans, Indy acquisisce un’alta priorità. Vediamo se sarà il prossimo anno o l’anno successivo, dipende quale sarà il futuro della F1″.

“Sono andato lì l’anno scorso senza alcun obiettivo particolare. Eravamo in testa alla gara, eravamo vicini alla vittoria, ma abbiamo perso l’occasione.” – ha esordito l’asturiano circa la sua esperienza americana dello scorso anno.

L’Indy 500 fa parte della Tripla Corona ed è davvero un obiettivo molto importante. È interessante provare a conquistarlo e vedere se puoi essere un pilota ancora migliore e più completo.”

Non vedo comunque l’ora di tornare in macchina e di correre ancora. Non capita spesso di guidare su nuove piste o su piste nuove per la maggior parte di noi, ma abbiamo già una forte eredità alle spalle, quindi dopo la mia esperienza a Le Mans è bello essere in Francia e dirigermi verso Paul Ricard”.

Ma Fernando Alonso non sembra sazio all’idea della Tripla Corona, infatti il pilota ex-Ferrari punta a vincere anche il mondiale Endurance, che quest’anno sta disputando parallelamente alla Formula 1: Sto anche tentando di vincere il Campionato mondiale Endurance non solo a Le Mans” – ha sottolineato. “Visto che io sono già un campione del mondo in F1, potrebbe essere una corona super-tripla!”

Topics
Continua la lettura

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Aspetta! C'è dell'altro!