2018Formula 1

Formula 1 | Alonso non esclude un impegno in Nascar

Fernando Alonso dopo il ritiro dalla F1 non esclude di poter gareggiare in qualche appuntamento della serie americana

Topics

Il lunedì successivo all’ultimo Gp di Formula 1, lunedì 26 novembre, Fernando Alonso è stato protagonista assieme al pilota Nascar Jimmie Jonhson di un test-evento sul circuito di Sakhir.

Interrogato a proposito di un possibile impegno nella serie americana, Alonso ha dichiarato: Non ci sto pensando. Avrei bisogno di un sacco di lavoro, perché al momento non sono così esperto sotto molti aspetti e il programma è piuttosto intenso. È stato parecchio divertente, ma penso che la maggior parte delle prestazioni di queste vetture derivino dall’esperienza. Forse un giorno sarà possibile, ma non per l’intero campionato“.

L’ultima volta che ho corso con un cambio ad H è stato nel 1999, quindi (provare una Nascar, ndr) è come aver fatto un tuffo nel passato. In termini di grip disponibile l’auto si è dimostrata molto potente, perciò ti diverti a portarla in pista”.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button