2018Formula 1

Formula 1 | Alonso e Jimmie Johnson si scambiano le macchine?

Nel profilo twitter della McLaren è uscito un video in cui i due campioni sembrano alludere a un test in cui si scambieranno le rispettive auto

Topics

A tenere banco in questo periodo è il futuro di Fernando Alonso, che il 5 settembre scorso ha sostenuto un test con la Dallara DW12 al Barber Motorsport Park. Tutto sembra far pensare, dunque, a un impegno a tempo pieno del bi-campione iridato nella serie americana a ruote scoperte, ma in queste ultime ore è uscito un video curioso. Protagonisti sono proprio Alonso e Jimmie Johnson, varie volte campione della serie Nascar.

Il video, della durata di 37 secondi, vede un rapido dialogo tra Alonso e Johnson, che cercano qualche idea per divertirsi. Alla fine del video, vediamo sfrecciare la Chevrolet di Johnson e la McLaren di Alonso, probabilmente sul circuito di Navarra dove avvenne in febbraio il primo collaudo della MCL33. Il video si conclude con la scritta “To be continued”.

Probabile che all’orizzonte ci sia magari un test in cui i due si scambino le macchine, con Alonso in procinto di provare la Chevrolet dello statunitense e Johnson alle prese con la McLaren dell’asturiano. Difficile, però, pensare ad un futuro di Alonso nella Nascar, visto che Fernando non l’ha mai provata, preferendo sempre orientarsi verso la Indycar. L’unica cosa certa, al momento, è che Alonso nel 2019 sarà impegnato a terminare la SuperSeason del WEC (che sta dominando col suo equipaggio). Per il resto si vedrà.

Topics
Continua la lettura

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d'anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l'era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Aspetta! C'è dell'altro!