2014

Formula 1, Alex Wurz Presidente della GPDA

Topics

IMGP9894

Dopo l’addio di Pedro de la Rosa dalla carica di numero uno della GPDA, a prendere il comando della Grand Prix Drivers Association in qualità di Presidente è Alex Wurz. L’ex pilota di Benetton, McLaren e Williams, impegnato nel Mondiale Endurance FIA, andrà a prendere il posto del terzo pilota della Ferrari mentre i vice continueranno a essere Sebastian Vettel e Jenson Button. Dopo il ritiro dalla massima serie automobilistica, a fine 2007, dal 2008 al 2009 l’austriaco ha svolto il ruolo di collaudatore, prima per la Honda e in seguito per la Brawn GP. «Sono molto orgoglioso di assumere questa responsabilità e di avere l’opportunità di provare a costruire una GPDA più unita per il bene del nostro sport – ha esordito Wurz – La nostra storia è stata creata da eroi come Moss, Lauda, Stewart e Schumacher ma in un certo senso tutti i piloti hanno contribuito».

Chiusa l’avventura in Formula 1, l’austriaco ha iniziato a dedicarsi a tempo pieno alle ruote coperte: nel marzo 2010 vince la 12 Ore di Sebring insieme a Marc Gené e Anthony Davidson mentre dal 2012 corre alla 24 Ore di Le Mans con il team Toyota: «Con il supporto di Jean Todt e Bernie Ecclestone, ma anche di tutte le squadre e dei media, la GPDA potrà avere un’influenza più dinamica e positiva, che potrà solo fare bene al futuro del motorsport», ha aggiunto.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Back to top button