2015

Formula 1, Alex Lynn nuovo collaudatore della Williams

alex-lynn-developmentdriver-williams-f1A pochi giorni dall’inizio dei primi test invernali a Jerez, quando Team e Piloti faranno debuttare le nuove vetture che schiereranno in questa stagione 2015, che inizierà ufficialmente ai primi di Marzo con il Gp d’Australia, da Grove è arrivata una notizia inaspettata ed improvvisa, ovvero la Williams F1 ha ufficializzato l’ingaggio del pilota, Alex Lynn, con il ruolo di Development Driver. 

Gli addetti ai lavori, sono rimasti sorpresi da questo annuncio, perché il pilota britannico, proviene dal vivaio della Red Bull, e che in un certo punto era stato considerato in lizza per andare in Toro Rosso come pilota ufficiale, il cui volante è stato soffiato dal giovane Carlos Sainz Jr.

Alex, in questo 2015 oltre a proseguire la sua carriera in GP3, di cui è Campione in carica, con la Dams, sarà impegnato a Grove in cui ha sede la Williams, dove lavorerà al simulatore, ed anche nei box durante i weekend di gara. Avrà anche la possibilità di mettersi al volante della FW37 durante i test che si svolgeranno a Barcellona subito dopo il weekend del Gp di Spagna, sul circuito del Montmeló.

Ecco le prime parole di Alex Lynn, nuovo arrivato in casa Williams: «Sono molto entusiasta di unirmi alla Williams, una squadra con una storia ed un potenziale incredibili. Con una stagione solida in GP3 e dando il mio contributo nello sviluppo della FW37, spero di seguire le orme di Bottas, il quale anche lui è entrato in Williams con lo stesso mio ruolo. Lavorare con Frank Williams e Pat Symonds, è una bellissima opportunità per me. Qui ci sono persone con tanta esperienza e spero di poter apprendere da loro, per migliorarmi come pilota. Sono molto eccitato dalla sfida che mi aspetta in questo ruolo e non vedo l’ora di mettermi al volante della vettura tra qualche mese

Claire Williams, ha così commentato l’arrivo del pilota britannico: «La Williams ha una grande tradizione per quanto riguarda la crescita di giovani piloti e la posizione del Development Driver è stata pensata proprio per permettergli di immergersi nel mondo della Formula 1. Alex ci ha attirato con le sue ottime prestazioni viste in GP3, e siamo fiduciosi che accanto ai nostri piloti ufficiali, Felipe Massa e Valterri Bottas, e la terza pilota Susie Wolff, darà un importante contributo per lo sviluppo e il miglioramento della nuova monoposto, nel corso del 2015».

 

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close