2018EventiGran Premio Italia

Formula 1 | Accendi il tuo cuore: la Nazionale Piloti e tante star in campo il 29 agosto a Sesto San Giovanni

Nella giornata di Mercoledì 25 luglio è stato presentato presso il ristorante di Villa Campari, l’evento sportivo “Accendi il tuo cuore!”, una partita di calcio di beneficenza che vedrà in campo la Nazionale Piloti e la Nazionale Calcio TV

Topics

Tale evento si svolgerà il giorno mercoledì 29 agosto, alle ore 20:15, presso lo Stadio Breda di Sesto San Giovanni.

La presentazione è cominciata nel ricordo di Sergio Marchionne, Presidente Ferrari e della Fca, morto dopo una lunga battaglia a Ginevra. Giulio Carissimi, presidente onorario Scuderie Ferrari Club Caprino Bergamasco, ha sottolineato quanto per Marchionne fosse importante riportare a Maranello il titolo iridato.

“Due sono i personaggi da ricordare in un’occasione speciale come quella di oggi, Sergio Marchionne e Michael Schumacher

Roberto di Stefano, sindaco del comune di Sesto San Giovanni, ha espresso la sua gioia di poter ospitare un evento sportivo di tale importanza nel suo comune.

Per il comune di Sesto San Giovanni è un grande motivo di orgoglioAbbiamo scelto di mettere in campo le eccellenze del territorio al fine di ottenere eventi prestigiosi come la partita che si svolgerà il prossimo 29 agosto”. ha dichiarato il sindaco

Alla presentazione è intervenuto anche Vittorio Fagioli, direttore generale e mister della Nazionale Calcio TV.

Siamo un tramite che genera solidarietà. Noi facciamo spettacolo; la solidarietà è un fenomeno di gruppo, proviene dal pubblico

I ricavati della partita verranno devoluti ad associazioni operative sul territorio: la fondazione “Le olimpiadi del cuore”, la Fondazione Piloti, la Pro Loco di Cologno Monzese e la Consulta dello Sport di Sesto San Giovanni.

Tra i progetti che verranno sostenuti dalla Partita del Cuore c’è anche quello richiesto espressamente da Paolo Brosio che rappresenta la “Fondazione del Cuore”. Attraverso i ricavati vorrebbe creare il “Peace Hospital” che sarebbe il primo pronto soccorso a Medjugorje. Le porte dell’ospedale non sarebbero aperte solo ai cristiani, ma a tutte le persone che ne avrebbero necessità.

Altro progetto a cui verranno devoluti i ricavati è la Consulta dello Sport . Il presidente Sergio Valsecchi ne ha spiegato la composizione: all’interno troviamo 15 membri (tutti coinvolti nell’organizzazione dell’evento) che vogliono rappresentare l’ampia galassia dell’associazionismo sportivo sestese.

I biglietti costano 10 euro le tribune coperte e 5 euro le tribune scoperte. I tagliandi possono essere acquistati in alcuni locali a Sesto San Giovanni (all’URP in Comune, e nei negozi Mini Sud, SCS, Il gelatiere, Lauri Caffè e Centri Body Care).

formula-1-accendi-il-tuo-cuore-la-nazionale-piloti-e-tante-star-in-campo-il-29-agosto-a-sesto-san-giovanni

 

 

 

Topics
Pubblicità

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Altri articoli interessanti