Formula 1 | AAA Pilota cercasi: l’ultima trovata della Mercedes

La Mercedes, in fatto di comunicazione, ci sa proprio fare: a maggior ragione grazie alla sua ultima trovata, un annuncio di ricerca personale pubblicato sulla rivista Autosport per la posizione di… pilota professionista.
Non è raro che il reparto corse tedesco metta degli avvisi di possibili assunzioni sul portale britannico, ma questa sarebbe la prima volta che lo fa per un top driver.

Il testo dell’annuncio in questione recita: “C’è un posto vacante per la posizione di pilota con il nostro team Mercedes. Come parte della squadra corse, cerchiamo una persona altamente responsabile delle operazioni da effettuare su una monoposto di Formula 1 durante tutti gli eventi programmati, inclusi i demo day, i test ed i Gran Premi.
Il candidato ideale è una persona altamente motivata con un forte desiderio di successo e completa dedizione al lavoro di squadra: idealmente, dovrà avere una comprovata esperienza in alcune competenze fondamentali, come sterzare, frenare ed, in particolare, accelerare.
Il possesso di una Super Licenza FIA costituisce un vantaggio”.

Altri requisiti? “Il candidato ideale deve essere un abile comunicatore in grado di: dare dei feedback sul set-up della monoposto, identificare chiaramente forze e debolezze degli avversari, mostrare estrema pazienza di fronte ai media”.

E quali sono i benefici? “Offriamo un pacchetto molto competitivo: bonus generosi, un’assicurazione sulla vita, copertura medica privata, un’auto aziendale Mercedes in leasing, accesso alle palestre sia in sede che nelle località dei GP e servizi di ristorazione convenzionati”.

Prima che vi facciate prendere dall’eccitazione di poter diventare un pilota di Formula 1, badate bene che nell’annuncio non c’è alcun indirizzo di riferimento a cui rispondere né una data di chiusura delle candidature.
Comunque sia… bella trovata!