Force India al lavoro nella galleria del vento della Toyota

force-india-galleria-del-vento-toyota-001

Nonostante anche la Force India possieda una galleria del vento, a Brackley, non troppo distante dal quartier generale di Silverstone, proprio la scuderia indiana ha deciso che dal 2015 utilizzerà quella della Toyota Motorsport, a Colonia. un passo importante per garantire un’ulteriore crescita della monoposto. Nella prossima stagione, non ci saranno cambi di line up per quanto riguarda i piloti che si caleranno nell’abitacolo della Force India grazie alle conferme di Sergio Perez e Nico Hulkenberg, che prenderà anche parte alla 24 Ore di Le Mans.

«La decisione di usare la struttura della Toyota a Colonia è indicativa delle nostre ambizioni a continuare come una forza competitiva in Formula 1 – ha sottolineato il team principal Vijey Mallya – È una delle scelte più significative della nostra storia ci consente di avere accesso ad una delle migliori gallerie del vento al mondo». Quella di proprietà della scuderia, a Brackley comunque resterà operativa, tanto che il team ha fatto sapere che sarà disposto a metterla a disposizione di clienti esterni.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio