eSportsFormula 1

Ferrari lancia il suo campionato Esports

La Scuderia di Maranello annuncia che farà partire un torneo virtuale dedicato a vetture GT su Assetto Corsa

Le iscrizioni sono aperte a tutti i maggiorenni. Ferrari mette in palio la possibilità di entrare a far parte della FDA Hublot Esports Team

La Ferrari ha deciso di entrare nel mondo degli Esports e lo ha fatto lanciando Ferrari Hublot Esports Series.  Si tratterà di un campionato dedicato a vetture GT corso su Assetto Corsa. I partecipanti si sfideranno virtualmente a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo. In palio la possibilità di entrare a far parte dell’Academy virtuale ufficiale della Scuderia, che già annovera David Tonizza, campione in carica F1 Esports Series.

Le iscrizioni si apriranno lunedì 7 agosto e saranno riservate a tutti i cittadini europei che hanno già raggiunto la maggiore età. Il primo atto del torneo sarà la qualifica per le AM Series a partire da settembre, in cui i più veloci raggiungeranno i sim racer professionisti invitati dalla Ferrari, con i quali si sfideranno nelle stesse piste. I 12 più veloci delle 4 gare di ottobre di ciascuna categoria avranno accesso alla fase finale a novembre, dove si daranno battaglia in 3 gare che eleggeranno il vincitore finale.

LECLERC AMBASCIATORE UFFICIALE DELLA COMPETIZIONE

I partecipanti potranno godere della supervisione di Charles Leclerc, ambasciatore ufficiale della competizione, che seguirà da vicino tutte le fasi del torneo e metterà a disposizione la sua esperienza di pilota ufficiale al servizio dei piloti più giovani.  Il monegasco non ha mai fatto mistero di essere un grande appassionato di Esport, e i suoi follower si ricorderanno certamente di quando durante la quarantena finì col dimenticarsi la fidanzata chiusa fuori di casa mentre era impegnato in uno stream su Twitch.

A seguito dell’annuncio è intervenuto Nicola Boari, funzionario del marchio Ferrari, che ha ribadito con la gioia della Scuderia nel cimentarsi in questo nuovo settore. L’obiettivo, quando sarà terminata l’emergenza legata al COVID-19, è quello di coinvolgere tutti gli appassionati con l’organizzazione di esibizioni dal vivo.

Per seguire le gare della competizione lanciata dalla Ferrari saranno disponibili le live sui canali social Instagram (@Ferrariesports), Twitter (@Ferrariesports), Twitch (@Ferrariesports) e Facebook (@FDAFans).

Danilo Tabbone

Danilo Tabbone

Mi chiamo Danilo, ho 20 anni, vengo dalla Sicilia e studio all'Università di Palermo. La Formula 1 è la mia più grande passione, la seguo da quando ero bambino, e le emozioni che mi suscita sono parte integrante della mia personalità. Dal 2020 scrivo per F1world.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.