Fernando Alonso, visite mediche previste per domenica
Domenica 22 marzo Fernando Alonso si sottoporrà alle visite medica della FIA per capire se potrà prendere il via al Gran Premio di Malesia. A svelare la data sono stati i colleghi di Sky Sport Italia che hanno sottolineato come, nonostante la grande voglia di rimettersi al volante, Alonso dovrà ottenere il via libera dai dottori della FIA.
A quasi un mese dal suo incidente al Montmelò, lo scorso 22 febbraio, intanto il pilota della McLaren ha fatto la sua prima visita a Woking, dove ieri ha lavorato al simulatore dopo aver visitato la factory e aver parlato con gli ingegneri a riguardo dei prossimi aggiornamenti da montare sulla MP4-30: «Fernando Alonso è in perfetta forma. Sta iniziando a preoccuparsi di diventare matto se non torna presto in vettura», ha commentato ai colleghi di Sky Sports Uk, Eric Boullier, managing director della McLaren.
Lo stesso pilota spagnolo, che inizierà la sua stagione con un motore in meno dei quattro del regolamento,proprio ieri ha informato anche i suoi numerosi followers della buona riuscita del lavoro svolto a Woking durante la giornata. Nonostante la McLaren possa sembrare una vettura interessante dal punto di vista aerodinamico, il problema principale della MP4-30 riguarda la questione delle temperature, che hanno costretto la scuderia britannica a montare, per la gara di Melbourne, una power unit depotenziata.
Nonostante l’attuale livello della McLaren, Boullier si è mostrato convinto che la MP4-30 possa tornare sul gradino più alto del podio già nel 2015: «Non succederà in tre, quattro o cinque gare. Ma credo che saremo competitivi entro la fine della stagione».
Eleonora Ottonello
@lapisinha