Fernando Alonso presto protagonista di un nuovo documentario su Netflix

Alonso: "Non ci sono garanzie per la qualifica"

© Indianapolis Motor Speedway

Dopo titoli quali “Drive to survive” e “Grand Prix driver”, un nuovo documentario, nel mondo della Formula 1 è pronto ad essere commercializzato. Questa volta è Fernando Alonso ad esserne il protagonista, con Mediapro pronta a proporre la propria serie alla piattaforma Netflix.

Ancora non è chiaro quale sarà il ruolo di Fernando all’interno di questo nuovo documentario che, come raccolto da motor.es, sarà realizzato nel prossimo futuro da Mediapro. Gli indizzi di certo non mancavano: durante la 500 Miglia di Indianapolis, molte telecamere fluttuavano attorno al campione del mondo spagnolo, così come nell’ultima 24 Ore di Le Mans, corsa domenica scorsa, nella quale Alonso è stato seguito dalle telecamere passo passo dai primi test alla gara.

I successi dei primi documentari sul mondo dei motori, ha convinto le produzioni a spingersi verso quel settore, lato lasciato scoperto per molti anni. E’ infatti notizia delle ultime settimane la realizzazione di “Drive to survive 2” con la presenta, questa volta, anche di squadre top quali Mercedes e Ferrari.

Ancora nulla trapela circa la data nella quale il documentario sulla carriera di Fernando Alonso possa essere prodotto. Sicuramente si tratterà di una realizzazione interessante, basandosi su un pilota che ha fatto (e tornerà?) la storia della Formula 1, grazie al suo talento ed alla sua tenacia che hanno contraddistinto tutto il suo percorso.