Fernando Alonso potrebbe saltare il Gran Premio d'Australia?

Alonso- dimesso

Sono stati giorni complicati quelli vissuti in questi giorni da Fernando Alonso e dalla sua famiglia. Dopo le molteplici ipotesi fatte dopo l’incidente che ha visto protagonista lo spagnolo e la sua McLaren MP4-30, la teoria delle raffiche di vento continua a non convincere, tanto che la stessa Federazione Internazionale, nonostante non fossero obbligati, hanno deciso di vederci chiaro aprendo un’indagine. L’ultima sessione di test invernali del 2015, prima del Gran Premio d’Australia si stanno disputando sul tracciato del Montmelò proprio senza Fernando Alonso, sostituito da Kevin Magnussen. Gli uomini di Woking, dopo quanto avvenuto al pilota di Oviedo, hanno deciso di prendere parte agli ultimi quattro giorni di prove col vecchio Kers, tanto che, dopo questa indiscrezione, si è pensato come la causa dell’uscita di pista del pilota spagnolo di domenica scorsa potrebbe essere stata proprio una scossa elettrica.

Nella giornata di ieri Fernando Alonso è stato dimesso dal Catalunya General Hospital ed è volato a Oviedo dove trascorrerà qualche giorno a casa per rilassarsi. Anche se gli esami avrebbero dato tutti esito negativo, in base alle ultime indiscrezioni trapelate da La Gazzetta dello Sport, il pilota spagnolo avrebbe sofferto di un’amnesia retrograda che avrebbe fatto preoccupare i medici.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’impatto laterale anomalo, avrebbe causato uno stiramento laterale dei muscoli del collo, trauma che può portare a nausea, vertigini e soprattutto a una sensazione di panico, tanto da obbligare i primi specialisti che lo hanno soccorso a doverlo sedare.

Eleonora Ottonello
@lapisinha