Fotogallery

Fernando Alonso: le 10 foto più belle dell’esperienza in Ferrari

Spanish Grand Prix, Barcelona 9 - 12 May 2013

Tutte le storie, tutte le più belle favole iniziano con la frase di rito, C’era una volta, anche se c’è stato un tempo in cui, pensare alla possibilità di vedere Fernando Alonso in Ferrari sembrava più che remota. La storia d’amore tra la Rossa più amata dagli italiani e lo spagnolo ha debuttato con una vittoria, in Bahrain, nel 2010. Tuttavia, nonostante la buona stagione di esordio, la Ferrari e il suo pilota sono stati velocemente eclissati dalla Red Bull e da Sebastian Vettel che si sono aggiudicati, in sequenza, quattro Mondiali Piloti e Costruttori. Anche i migliori matrimoni affrontano periodi di crisi e se non c’è possibilità di ricostruire il puzzle, il divorzio è inevitabile. La separazione, annunciata, arriva a fine 2014, con la conferma del passaggio di Fernando Alonso in McLaren, un ritorno per lo spagnolo, che proprio per la scuderia di Woking aveva già corso nel 2007.

Anche se il vero obiettivo di Fernando Alonso e della Ferrari, il titolo Mondiale, è venuto meno, in cinque stagioni trascorse in quel di Maranello, l’iberico ha ottenuto, gioie e dolori, momento magici, rimonte col coltello tra i denti, 11 vittorie e 44 podi. Per chiudere degnamente, non solo questa storia d’amore, ma anche la stagione, abbiamo riassunto il lustro di Fernando Alonso al Cavallino Rampante in 10 foto, le più belle e significative.

fernando-alonso-ferrari-10-foto-più-belle-002

fernando-alonso-ferrari-10-foto-più-belle-003

fernando-alonso-ferrari-10-foto-più-belle-005

fernando-alonso-ferrari-10-foto-più-belle-006

fernando-alonso-ferrari-10-foto-più-belle-007

Ferrari Formula One driver Alonso kisses his trophy on podium after winning the European F1 Grand Prix at the Valencia street circuit

Belgian Grand Prix, Spa-Francorchamps 30 August - 02 September 2

fernando-alonso-ferrari-10-foto-più-belle-010

fernando-alonso-ferrari-10-foto-più-belle-011

fernando-alonso-ferrari-10-foto-più-belle-012

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio