Formula 1

Fernando Alonso: «Lavorare con Kimi mi motiverà»

Intervistato dalla CNN, il pilota di Oviedo ha parlato della nuova vettura e di come si stia lavorando duramente per migliorarla costantemente in vista della prima gara a Melbourne: «Ogni giorno scopriamo molte potenzialità della monoposto che prima non sapevamo di avere. Nei primi test la vettura non ha avuto particolari problemi e questo ci da fiducia e non ci mette preoccupazione». Continua, poi, parlando della nuova macchina riferendosi soprattutto ai nuovi musi che da quest’anno caratterizano le nuove vetture:

«Gli spettatori ammirano la Formula 1 perché è il massimo dell’espressione tecnologica, aerodinamica e sportiva; e capisco le reazioni quando notano la parte anteriore della monoposto. Ma sono sicuro che gli ingegneri sapranno creare un compromesso tra bellezza ed efficienza, visto la loro indiscussa bravura». Infine parla anche del nuovo compagno di squadra Kimi Raikkonen: «Credo che abbia un talento innato, sarà di grande stimolo per me e potrà dare una grande mano anche alla squadra. Il team già sa di dover fornire a Kimi una buona vettura, con cui sia capace di vincere il mondiale».  La nuova coppia, che in questo campionato sarà la più completa e competitiva, potrebbe dare filo da torcere alla Red Bull, ma in molti credono che nel giro di poche gare potrebbe scoppiare.

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio