Fernando Alonso, giallo sull'incidente! L'ipotesi di Franco Nugnes

Foto: Franco Nugnes per Omnicorse.it
Foto: Franco Nugnes per Omnicorse.it

Nonostante siano passate oltre ventiquattr’ore, lo strano incidente avvenuto a Fernando Alonso, continua ad alimentare ogni sorta di ipotesi. Nonostante dalla McLaren insistano nell’affermare che si si tratti di un normalissimo incidente, foto e testimonianze fanno intendere che dietro c’è molto di più. Il team di Woking non ha ancora chiarito le cause dell’incidente avvenuto allo spagnolo, e l’agente del pilota, Luis Garcia Abad, ha sottolineato come colpevole dello scontro col muro sia stato il vento. Ma i fatti non collimano. L’incidente è stato inevitabilmente anomalo e c’è sicuramente qualcosa di strano che i tecnici e gli ingegneri della McLaren non sono ancora riusciti a comprendere analizzando i dati della telemetria.

Sul portale di Omnicorse.it, Franco Nugnes è stato protagonista di una notevole ricostruzione dei fatti che in un certo senso, smentirebbe la possibilità che Fernando Alonso fosse stato vittima di un malore. Come mostrano chiaramente le immagini scattate da Nugnes in persona, il pilota della McLaren è riuscito a frenare, lasciando sull’asfalto un segno a terra. La vera sorpresa è stata quella di trovare solo una strisciata sull’asfalto (quella destra, sul lato sinistro non c’è alcuna traccia), tanto che lo stesso Direttore Responsabile di Omnicorse.it ha sottolineato come Fernando Alonso non si trovasse nella condizione di cambiare direzione, «come se ci fosse una sospensione rotta o il servosterzo non fosse funzionante per un problema elettro-idraulico». A questo punto, nel caso Nugnes avesse veramente ragione, torna più plausibile la possibilità che si tratti di una rottura di natura meccanica, motivo che ha spinto la McLaren a non mandare in pista Button, nonostante la MP4-30 non avesse danni importanti.

Foto: Franco Nugnes per Omnicorse.it
Foto: Franco Nugnes per Omnicorse.it

Dopo il ricovero di ieri in ospedale e l’esito negativo della TAC, nella mattinata di oggi, l’iberico sarebbe stato sottoposto a nuovi esami che, nel caso non evidenziassero problemi, potrebbero anche permettere al pilota di uscire anticipatamente dall’ospedale.

Eleonora Ottonello
@lapisinha