Fernando Alonso: appuntamento in Malesia seppur con qualche dubbio

fernando-alonso-al-lavoro-per-il-rientro-in-malesia-001

Da quando è pilota ufficiale di Formula 1, è la prima volta che Fernando Alonso è obbligato a vedere un Gran Premio… dalla televisione di casa! Il pilota spagnolo della McLaren, assente illustre della prima di Campionato a causa dell’incidente che lo ha visto protagonista al Montmelò, non vede l’ora di tornare in pista. Fernando, rientrato da Dubai, sarebbe in viaggio verso Woking, dove fra le giornate di martedì e venerdì prenderà parte a delle sedute di prove al simulatore per preparare la gara di Sepang. E il pilota di Oviedo, anche se in versione casalinga, non si è voluto perdere il primo GP del 2015, come ha confermato un suo cinguettio giunto attraverso il social network di Twitter.

Fernando Alonso, si è complimentato col connazionale della Toro Rosso, Carlos Sainz JR, che ha chiuso la sua prima gara in Formula 1 al nono posto, e con Lewis Hamilton, vincitore con la Mercedes. «Congratulazioni a Carlos Sainz per il grande weekend in Australia!! Naturalmente anche a Hamilton e alla Mercedes per la vittoria!! Ci vediamo in Malesia!».

fernando-alonso-al-lavoro-per-il-rientro-in-malesia-002

Eppure, nonostante le rassicurazioni e gli allenamenti che Fernando Alonso sta sostenendo per farsi trovare pronto in occasione dell’appuntamento di Kuala Lumpur, ci sono ancora degli interrogativi per quanto riguarda la sua presenza in Malesia: «La decisione finale spetta ai medici – ha sentenziato il Racing Director della McLaren, Eric Boullier – Non so dove si svolgeranno le prove se a Parigi o in Svizzera, ma solo dopo queste ultime i medici diranno se potrà partecipare alla gara oppure no». Nel caso Fernando riesca o meno salire sulla MP4-30 in Malesia, è indubbio che il suo debutto sarà complicato: la McLaren MP4-30 si è mostrata più indietro di quanto ci si aspettasse. Se Magnussen non è riuscito nemmeno a prendere la via della corsa, Button almeno è arrivato a vedere la bandiera a scacchi, seppur con un motore depotenziato di un centinaio di cavalli che gli è costato l’ultima posizione e il doppiaggio di due giri. Eppure Fernando Alonso ci crede: i tempi migliori arriveranno!

Eleonora Ottonello
@lapisinha