DichiarazioniGran Premio Abu Dhabi

Felipe Massa: “Speravo di vincere, sono fiero del mio team”

Felipe Massa conquista la seconda posizione alle spalle di Lewis Hamilton, seguito dall’altra Williams di Valtteri Bottas.
Se Nico Rosberg non è riuscito a mettere sotto pressione il proprio rivale, ci ha pensato Felipe Massa che grazie ad un ottima rimonta nella seconda parte di gara, ha cercato di impadronirsi della prima posizione: “Innanzitutto grazie a tutti e complimenti a Lewis, te lo meriti, hai fatto un campionato fantastico insieme al tuo team, quindi massacongratulazioni davvero. È stata una gara incredibile per noi, Non mi aspettavo un passo del genere, mi aspettavo di essere un po’ più lento delle Mercedes, non così sulle stesse gomme. Sono riuscito a gestirle per lunga parte della gara e poi, parlando con il team, abbiamo provato a mettere le option alla fine.”
L’ottima gestione delle gomme ha permesso al brasiliano di avvicinarsi sempre di più al neo campione del mondo: “Se c’è stato un momento in cui pensavo di poter vincere? Sì, quando mancavano dieci giri ed ero circa un secondo al giro più veloce, se le gomme avessero retto avrei potuto vincere ma purtroppo le option si degradavano troppo velocemente. Negli ultimi 4-5 giri non avevo un gap sufficiente per andarlo a riprendere e non riuscivo a recuperare come facevo prima. A un certo punto della gara ho iniziato a chiedere a Dio di farmi avvicinare a sufficienza per avere una chance di provare a sorpassare Lewis ma alla fine era un po’ troppo veloce.
Volevo davvero tanto questa vittoria. Speriamo sia soltanto l’inizio in vista dell’anno prossimo, abbiamo fatto un lavoro fantastico insieme al team, sono fiero di loro. Grazie ragazzi, siete davvero nel mio cuore e sono fiero di correre per la Williams.”

Greta Bassi

Amo la formula 1 e ho scelto di vivere questa mia passione scrivendo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.