DichiarazioniGran Premio Australia

Felipe Massa:”Non era impossibile ottenere il terzo posto.”

A causa di una strategia non perfetta scelta dal muretto Williams, Felipe Massa vede sfumare davanti a sé un possibile terzo posto e così la gioia di salire sul podio: “Il terzo posto? Non era impossibile, ero davanti. Ci siamo 8fermati forse nel momento sbagliato e sono rientrato dietro a una macchina lenta. Non sono riuscito a sorpassarla e ho perso un secondo e mezzo in quel giro lì. È quello il distacco che ho pagato a Sebastian, lui è tornato davanti e lì abbiamo perso l’occasione, su questa pista poi non è facile sorpassare. Fossi tornato davanti il podio sarebbe stato totalmente possibile, ma non possiamo dimenticare che era la prima gara ed è andata quindicimila volte meglio dell’anno scorso. Mi aspettavo una Ferrari così competitiva, guardando le libere e guardando anche le qualifiche sì, secondo me il long-run che hanno fatto venerdì è stato molto più competitivo, questo è stato il problema che abbiamo avuto oggi, forse non eravamo così allo stesso livello.”

Durante l’intervista il brasiliano della Williams ha inoltre svelato un ulteriore problema della FW37:”Non erano tanto le gomme il problema, quanto la benzina. Abbiamo dovuto risparmiare un po’, dobbiamo lavorare su questo.”

Greta Bassi

Amo la formula 1 e ho scelto di vivere questa mia passione scrivendo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.