F4 spagnola | Nannini subito tra i protagonisti a Navarra

f4-spagnola-matteo-nannini-navarra

© F4 UAE

Meno di una settimana fa veniva annunciato che Matteo Nannini avrebbe preso parte al 1° round della F4 spagnola, grazie alla convocazione speciale da parte di Xcel Motorsport. Il team con cui il forlivese ha firmato il successo negli Emirati Arabi gli ha offerto un sedile per l’appuntamento inaugurale della serie junior iberica, con la speranza di portare avanti la gloriosa partnership suggellata a Dubai.

Nella giornata di oggi si è ufficialmente aperta la stagione della F4 spagnola a Navarra con la prima sessione di test. Il nostro Matteo ha chiuso il turno della mattina con il 4° tempo, a 0.188s dalla vetta, mentre nel pomeriggio è salito in seconda posizione, pagando un distacco di 0.3s dal suo diretto antagonista.

“Questa mattina ho ottenuto il quarto tempo, mentre nel pomeriggio il secondo tempo. Potevo migliorare, ma abbiamo deciso di non spingere al massimo” ha commentato Matteo dopo la bandiera a scacchi.

Buone sensazioni emergono al termine di questa prima giornata in terra spagnola: “Intanto sono lì davanti e credo di poter lottare alla pari con gli altri. Per il team Xcel è la prima apparizione in Europa e ritengo che oggi abbiamo svolto un ottimo lavoro. Possiamo essere ampiamente soddisfatti” ha concluso.