2018Formula 1

F1 | Rob Smedley lascerà la Williams alla fine del 2018

Rob Smedley era entrato nel 2014 in Williams, assieme al passaggio di Felipe Massa dalla Ferrari

Rob Smedley lascerà il team Williams a fine stagione. La notizia, emersa oggi, va ad aggiungersi agli altri due addii, quello di Dirk de Beer e quello di Ed Wood.

Smedley ha iniziato la sua carriera in Formula Uno nel team Jordan, per poi passare nel 2004 in Ferrari. E’ stato ingegnere di Felipe Massa in Ferrari, per poi passare con lui in Williams nel 2014. Con il suo nuovo ruolo di capo della performance, ha aiutato il team di Grove ad ottenere il terzo posto nei costruttori nel 2014 e 2015, quindi il quinto posto nel 2016 e 2017.

Queste le sue parole: “Ho apprezzato tanto il mio periodo in Williams. Il team è cambiato molto dal mio ingresso nel 2014, ed è stato un piacere aver giocato un ruolo importante in questo cambiamento. Williams rimarrà sempre nel mio cuore, ma dopo vent’anni nel mondo dei motori penso sia il momento giusto per valutare la prossima mossa. Voglio assolutamente passare più tempo con la mia famiglia prima di decidere su future opportunità“.

Claire Williams, team principal di Williams, ha così commentato la notizia: “E’ stato un piacere avere Rob nel nostro team negli ultimi quattro anni. Ci mancherà professionalmente e personalmente. Rob è entrato nel team quando la performance era molto bassa (nel 2013 il team aveva raccolto solo 5 punti, ndr) e gli siamo grati per aver visto il potenziale nel nostro team. Rob è stato nel nostro sport per molto tempo, quindi capiamo pienamente la sua decisione. Gli auguriamo il meglio, e lo ringraziamo per il tempo, la passione e lo spirito di battaglia che lo ha contraddistinto in Williams“.

Topics
Pubblicità

Fabio Seghetta

Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close