Formula 1Tecnica e CircuitiTest Formula 1

Ecco il nuovo muso che la Toro Rosso ha sfoggiato in Bahrain

Per il penultimo giorno di test pre-campionato della stagione la Toro Rosso ha fatto scendere in pista un nuovo muso per la STR9 dal design maggiormente estremo rispetto a quello che abbiamo potuto vedere in occasione della presentazione ufficiale. La monoposto, guidata dal russo Daniil Kvyat, presenta la protuberanza centrale abbassata e allungata, rispetto a quello visto in precedenza. Come si vede dall’immagine, soprattutto se confrontato con quello della presentazione, il muso risulta essere maggiormente scavato nella zona centrale per migliorare l’effetto aerodinamico facendo transitare un maggiore flusso di aria nella parte inferiore.

I piloni che reggono l’ala sono più inclinati in avanti e la struttura, oltre che per questioni aerodinamiche, dovrebbe aiutare il team faentino risparmiando sul peso, fissato per questo mondiale, a 691 kg.

Continua la lettura

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Aspetta! C'è dell'altro!