E’ in uscita Codemasters F1 2015
La Codemasters ha annunciato che F1 2015 sarà disponibile da giugno 2015 in versione PC, PS4 e Xbox One. Il nuovo sistema garantirà ai giocatori molti miglioramenti e novità in oltre 20 fattori, tra cui motore e trasmissione, aerodinamica, serbatoio, ritorno di forza, sospensioni e un nuovo modello fisico per gli pneumatici.
Non mancherà una nuova presentazione in stile televisivo, che ricrea l’inconfondibile atmosfera dei weekend di gara di un Gran Premio, comprensiva di podio e panoramica sulla griglia di partenza.
La dichiarazione di Paul Jeal, Game Director di Codemasters: “F1 2015 è un nuovo ed emozionante titolo per Codemasters e la Formula 1 ma anche una svolta nella celebre serie, grazie al debutto sulle piattaforme di nuova generazione, un nuovissimo motore grafico e il lancio anticipato a giugno.” – Paul Jeal ha proseguito dicendo che – “Il sistema di guida è stato notevolmente migliorato rispetto ai titoli precedenti. In particolare, il nostro nuovo modello per gli pneumatici rappresenta un notevole passo in avanti in termini di realismo e consentirà ai giocatori di aumentare il proprio feeling con la vettura, aiutandoli a portarla al limite. Ora sarà possibile provare l’influenza sull’aderenza dei vari fattori, come variazioni di temperatura, usura, assetto, detriti di gomma e condizioni meteorologiche. Il comportamento dinamico della vettura è stato migliorato per trasmettere in maniera più accurata la differenza di prestazioni e percepire meglio l’aderenza meccanica e aerodinamica. Il nuovo sistema di ritorno di forza va a incrementare la propria connessione con la vettura e la superficie dell’asfalto. Inoltre, la natura più realistica e diretta della fisica di gioco assicura un’esperienza di corse più accessibile, divertente e gratificante per giocatori di ogni livello di abilità. Nelle prime immagini che abbiamo rilasciato, è possibile scoprire in anteprima il circuito del Messico e alcuni dettagli dei primi contenuti della nuova versione 2015.“.
Sfruttando la tecnologia di riconoscimento vocale di PlayStation 4 e Xbox One, i giocatori potranno immergersi calarsi virtualmente nell’abitacolo del pilota interagendo con il proprio ingegnere di pista attraverso una serie di comandi vocali impartiti tramite Kinect, o qualsiasi altro headset con microfono
Appuntamento a giugno 2015 per tutti gli amanti dei videogiochi di Formula 1.
Se volete potete scaricare la versione ad alta risoluzione delle prime immagini di F12015.