Daniel Ricciardo: ”Ho sempre sognato di vincere a Spa”

© Red Bull Content Pool

E’ Daniel Ricciardo il vincitore del Gp del Belgio, seguito dalla Mercedes di Nico Rosberg, terzo Valtteri Bottas.

Per la seconda volta consecutiva è Daniel Ricciardo a tagliare per primo il traguardo.
Al via parte dalla quinta posizione, al quarto giro attacca la Ferrari di Fernando Alonso e un giro dopo si libera anche del quattro volte campione del mondo ma subito al nono giro si prende la prima posizione.
daniel 2In seguito al primo pit stop Daniel perde qualche posizione, ma dopo pochi giri ritorna di nuovo al comando della gara, da lì in poi nessuno riuscirà più a fermarlo:” Oggi è stato difficile e diverso. Quando sei in testa per così tanto tempo devi mantenere i nervi saldi, guardare i tempi sul giro ed essere più continuo che puoi. Quando Nico è entrato per la terza sosta sapevo sarebbe tornato sotto veloce, ho cercato di mantenere i tempi sul giro e la testa pulita. A quel punto speravo semplicemente che tutto andasse bene, pensavo che a livello meccanico tutto dovesse funzionare, cercavo di restare continuo sul mio ritmo ma chiaramente agli ultimi giri la bandiera a scacchi non arriva mai abbastanza presto. Avevamo un buon passo e sono contento di quello che abbiamo fatto, avevamo l’opportunità. Sono riuscito a mantenere la concentrazione ed è stato divertente”.

Durante la conferenza stampa il pilota della Red Bull ha confessato che è sempre stato un suo sogno vincere qui: “Ho sempre sognato di vincere a Spa, ci sono alcuni circuiti sul calendario che emergono sugli altri e Spa è uno di questi. Ma per essere sinceri ogni vittoria in formula 1 è speciale.”