Curiosità dalla F1Gran Premio GiapponeGran Premio Stati Uniti

Formula 1 | Confronto Mercedes-Verstappen rimandato ad Austin

Mercedes ha presentato un reclamo ufficiale contro Verstappen a seguito della manovra che ha forzato Hamilton fuori pista. La FIA rimanda la decisione

L‘udienza della FIA sulla polemica Mercedes/Verstappen è stata rimandata al giovedì del GP degli Stati Uniti, per permettere a entrambe le parti di difendersi e presentare la propria versione.

Mercedes ha preso le difese del proprio pilota Lewis Hamilton a fronte della discutibile manovra di Max Verstappen per proteggere la seconda posizione nel penultimo giro della gara a Suzuka. Il team tedesco ha infatti presentato un reclamo ufficiale contro il 19enne olandese, trattando di una possibile infrazione dell’articolo 27.5.

Tuttavia la FIA, pur avendo parlato informalmente a Verstappen, ha preferito rimandare la faccenda al prossimo Gran Premio, che si terrà ad Austin, Texas tra due settimane.

“All’inizio dell’udienza, gli Stewards hanno notato che nessun pilota era presente e di conseguenza non erano in grado di dare o confutare alcuna prova. Dopo aver ascoltato i primi commenti da un corrispondente della Mercedes, gli Stewards decidono che, al fine di assicurare la massima correttezza e concedere a entrambi i piloti la possibilità di essere ascoltati, la questione dovrà essere postposta e ai sensi dell’articolo 11,9,2s dell’International Sporting Code, gli Stewards delegano il proprio potere agli Stewards del Gran Premio degli Stati Uniti 2016″.

“Entrambi i rappresentanti dei team hanno acconsentito”.

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 20 anni e faccio parte di F1World da 4 anni. Ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre e ora studio lingue a Ca Foscari. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button