credits red bull press area

L‘udienza della FIA sulla polemica Mercedes/Verstappen è stata rimandata al giovedì del GP degli Stati Uniti, per permettere a entrambe le parti di difendersi e presentare la propria versione.

Mercedes ha preso le difese del proprio pilota Lewis Hamilton a fronte della discutibile manovra di Max Verstappen per proteggere la seconda posizione nel penultimo giro della gara a Suzuka. Il team tedesco ha infatti presentato un reclamo ufficiale contro il 19enne olandese, trattando di una possibile infrazione dell’articolo 27.5.

Tuttavia la FIA, pur avendo parlato informalmente a Verstappen, ha preferito rimandare la faccenda al prossimo Gran Premio, che si terrà ad Austin, Texas tra due settimane.

“All’inizio dell’udienza, gli Stewards hanno notato che nessun pilota era presente e di conseguenza non erano in grado di dare o confutare alcuna prova. Dopo aver ascoltato i primi commenti da un corrispondente della Mercedes, gli Stewards decidono che, al fine di assicurare la massima correttezza e concedere a entrambi i piloti la possibilità di essere ascoltati, la questione dovrà essere postposta e ai sensi dell’articolo 11,9,2s dell’International Sporting Code, gli Stewards delegano il proprio potere agli Stewards del Gran Premio degli Stati Uniti 2016″.

“Entrambi i rappresentanti dei team hanno acconsentito”.