Con quale nome si chiamerà la Ferrari 2014? Ecco la rosa dei candidati!

Ormai non è più una novità. La parola passa ai ferraristi, agli appassionati che quotidianamente seguono il Cavallino Rampante. Quest’anno la Ferrari ha deciso di rompere le righe e di permettere ai tifosi della Rossa di scegliere il nome con quale identificare la prossima vettura che il team di Maranello farà scendere in pista in occasione del mondiale 2014 di Formula 1. La Rossa, conosciuta in fabbrica come progetto 665, verrà presentata il prossimo 25 gennaio, prima della partenza per la prima sessione di test invernali a Jerez de la Frontera.

I vertici della Ferrari, per evitare che i fans possano consigliare cifre già registrate, hanno deciso di selezionare cinque sigle e la vincitrice sarà quella che riceverà il maggior numero di voti. I nomi tra i quali gli appassionati potranno scegliere il loro preferito sono: F14T, F14Maranello, F14Scuderia, F166Turbo, F616 in omaggio al nuovo propulsore V6 a 1,6 litri e F616. Il nome vincitore verrà svelato venerdì 24 gennaio alle ore 12.00, con un giorno di anticipo sulla presentazione della vettura. Abbiamo avuto la F138, F2012, la 150º Italia, la F10, la F60, la 248F1 e anche la F2003GA, dedicata all’Avvocato Agnelli. Chissà quale sarà il nome per la Ferrari 2014…

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio