Fin da quando è arrivata l’ufficialità che Marco Mattiacci avrebbe preso il posto in Ferrari di Stefano Domenicali, i tifosi del Cavallino Rampante hanno iniziato a chiedersi chi sia costui.
Marco Mattiacci, nasce a Roma nel 1972. 43 anni, alla Ferrari dal 1999, laureato in economia e commercio all’Università La Sapienza di Roma, a Maranello inizia a occuparsi del settore vendite per l’estero. Uomo chiave nello sviluppo del brand in Nord America e negli Stati Uniti, almeno fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di presidente e amministratore delegato della Ferrari North America. Nonostante la grande esperienza a livello internazionale, Mattiacci non ha nessuna conoscenza di corse, levando le sue presenze al Ferrari Challenge Nord America, in qualità però di rappresentante del Cavallino negli States.
In concomitanza con il lavoro per la Ferrari, l’italiano ha contribuito anche alla crescita negli Usa per quanto riguarda Maserati e Jaguar. La carriera, inizia nel settore vendite, marketing e sviluppo del business, è progredita velocemente, tanto che nel corso degli anni ha ricoperto incarichi con sfide e responsabilità sempre maggiori. Ma ora per Mattiacci cambierà tutto, per l’italiano sarà, almeno inizialmente, un nuovo mondo col quale andare a scontrarsi. C’è solo da sperare che riesca a evitare un frontale!

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.