Caterham, Will Stevens ad Abu Dhabi affiancherà Kobayashi

Will-Stevens-caterham-gp-abu-dhabi-2014-001

A distanza di tre giorni dall’ultimo Gran Premio della stagione, la Caterham ha scelto il pilota che scenderà in pista affiancando Kamui Kobayashi: sarà Will Steven che avrebbe dovuto girare con la Marussia in occasione delle libere del GP del Giappone ma per problemi burocratici non riuscì a scendere in pista. Britannico, Stevens è già uno dei membri del programma giovani della Caterham, e potrà fare il suo esordio in gara a Yas Marina grazie al chilometraggio accumulato tra i test di Silverstone del 2013 e del 2014. «Sono assolutamente entusiasta di questa opportunità e sono molto grato a tutti coloro che sono coinvolti nel Caterham – ha sottolineato un entusiasta Stevens – Mi sento pronto per il mio debutto in Formula 1 e sono ansioso di lavorare con la squadra in un weekend di gara vero e proprio, mettendo a frutto quello che ho imparato nei test ed al simulatore».

Will Stevens, classe 1991, dopo gli inizi nelle formule britanniche, debutta nel 2011 nella Formula Renault 2.0 Eurocup, dove chiude in quarta posizione. L’anno successivo, salta nel campionato Formula Renault 3.5 Series, dove si ferma nella stagione del debutto in 12esima posizione mentre nel 2013 è quarto a fine campionato.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.