Carlos Sainz JR sta bene: in ospedale solo per accertamenti
A praticamente un anno dal tremendo botto che ha visto protagonista Jules Bianchi in Giappone, lo scorso anno, questa mattina il paddock della Formula 1 è tornato a sudare a sangue freddo. A termine delle prove libere 3, Carlos Sainz JR si è reso autore di un terribile incidente sul tracciato di Sochi finendo sotto le protezioni alla Curva 13.
Anche se i commissari di percorso hanno impiegato un po’ di tempo per sfilarlo dalle protezioni, una volta estratto dall’abitacolo, Carlos Sainz JR ha alzato il pollice a dimostrazione che fosse cosciente. Il pilota spagnolo è stato immediatamente trasportato al Centro Medico per le prime analisi di routine e in un secondo tempo è stato trasferito in ospedale, per sottoporsi ad esami più approfonditi scongiurando eventuali lesioni.
Il Team Principal della Toro Rosso, Franz Tost, ha confermato che «Carlos Sainz JR non ha fratture, ma bisogno eseguire ulteriori esami per essere tranquilli» ma gli attimi di paura sono stati vissuti con grande agitazione anche dal compagno Max Verstappen che via radio si è voluto subito accertare delle condizioni del pilota di Madrid. E proprio per tranquillizzare tutti gli appassionati Carlos Sainz JR ha pubblicato un tweet direttamente dal suo letto d’ospedale: «Tutto OK! Non c’è niente di cui preoccuparsi! Sto già pensando a come convincere i medici a farmi correre domani».
Todo ok! Nada por lo que preocuparse! Ya pensando en cómo convencer a los médicos para que me dejen correr mañana! pic.twitter.com/8EihihWSnu
— Carlos Sainz (@carlosainz) 10 Ottobre 2015