GP di Russia: Rosberg beffa Hamilton e va in pole, quarto Vettel
Nico Rosberg si assicura la terza pole stagionale, la seconda consecutiva dopo Suzuka; domani il tedesco dovrà giocare le ultime carte rimaste se vuole mettere i bastoni tra le ruote al compagno Hamilton per il titolo.
La qualifica di oggi è stata praticamente affrontata alla cieca: date le difficili condizioni di ieri e stamattina con il bruttissimo incidente di Sainz, il quale rimarrà tutta la notte in ospedale per accertamenti.
Durante la Q1 il miglior tempo è stato ancora quello del pilota Mercedes davanti a Bottas e Hamilton; il finlandese ha optato per delle super-soft. Vettel si è piazzato quarto, anche lui con super-soft, davanti a Massa, Grosjean e Raikkonen; Alonso, Ericsson, Stevens e Merhi sono gli eliminati.
In Q2 il primato resta sempre alle Mercedes, seguite dalla Williams di Bottas, poi Vettel; Hamilton a due minuti dalla fine va lungo e rientra ai box ma non ce la farà a tornare in pista, errore anche per Raikkonen che perde l’occasione con un bloccaggio.
Curioso episodio al parc fermé che vede Hamilton scendere dalla sua vettura e dirigersi verso la Ferrari di Vettel scrutandola attentamente…
Questa la griglia di partenza di domani per il GP di Russia:
[msr_session(‘F1’, ‘2015’, ‘RUS’, ‘Qualifica’)]