Bottas: “Sono in grado di battere Hamilton”
Dopo un ottimo avvio di stagione, Valtteri ha subìto la superiorità del compagno di team. Ma non è intenzionato a fare da secondo ancora per molto
Come si fa a battere Lewis Hamilton? Valtteri Bottas se lo chiede: il suo obiettivo è vincere il mondiale e per farlo deve raggiungere la costanza del pilota inglese. “Raramente ha dei brutti fine settimana ed è sempre in forma. Sta ancora imparando come pilota. Migliora gara dopo gara e per batterlo devo essere al mio livello migliore di sempre per riuscirci”, ha detto Bottas nel podcast ufficiale della Formula 1.
“Serve energia mentale”
“Ci vuole molta energia mentale e tempo nel mio processo di miglioramento personale. Richiede molto lavoro e, naturalmente, non è facile, ma non mi piacciono le cose facili. Lewis è forse uno dei migliori nella storia della Formula 1. È un dato di fatto. Penso di aver dimostrato di poterlo battere, ma farlo in modo più costante è la cosa più complicata. Non voglio un partner più facile, è una buona opportunità per cercare di migliorare me stesso”, ha detto il finlandese.
“Io e Lewis andiamo d’accordo”
Anche il rapporto tra i due sembra buono. “Sì, andiamo d’accordo. Possiamo lavorare come una squadra perché entrambi abbiamo rispetto l’un per l’altro. Sappiamo che se lavoriamo insieme tutto andrà meglio per il team . È così che funziona. Ovviamente, quando abbassiamo il casco, nessuno di noi vuole perdere”. ha concluso Valtteri, attualmente secondo nella classifica mondiale piloti.