Anche Vettel celebra il mondiale della Germania con un casco speciale – FOTO

Anche un altro pilota tedesco ha voluto rendere omaggio ai connazionali che si sono aggiudicati la coppa del mondo di calcio in Brasile, battendo l’Argentina di Messi in finale. Non c’è solo Nico Rosberg e la lunga striscia di polemiche che ha comportato con la FIFA. Anche Sebastian Vettel è sceso in pista con un casco dal design modificato per celebrare il quarto titolo mondiale della Mannschaft, la nazionale tedesca, il primo dalla riunificazione. Il layout del casco porta i colori classici della bandiera tedesca, con lo stemma nazionale, l’aquila, dorata e sormontata dalle quattro stelle su uno sfondo nero.

I quattro corpi celesti stanno a rappresentare ciascun titolo in Coppa del Mondo della Nazionale (1954, 1974, 1990, 2014). E quello vinto in Brasile è importante, soprattutto a livello storico essendo il primo dalla riunificazione visto che nel 1990, nonostante il Muro di Berlino fosse già caduto, la nazionale di Beckenbauer risultava iscritta come Germania Ovest.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.