Formula 1Presentazioni F1

AlphaTauri, ufficiale la data di presentazione della vettura 2023

Nuova data da segnare in agenda, anche se potrebbe trattarsi del semplice unveiling della livrea

L’AlphaTauri è la terza ad annunciare la data dell’unveiling della nuova vettura per il 2023

Agenda alla mano: AlphaTauri ha confermato che l’11 Febbraio 2023 svelerà la nuova monoposto, la AT04, in una location d’eccezione. Il team di Faenza ha scelto infatti New York come scenario per rivelare la livrea della vettura 2023. Al momento, AlphaTauri è la terza scuderia a confermare la data di presentazione della monoposto. Nei giorni scorsi, infatti, è toccato ad Aston Martin e a Ferrari. Chi sarà il prossimo?

Quella che vedremo sfrecciare sulle piste del prossimo mondiale, è la quarta vettura progettata dopo il rebranding cui era stata soggetta la Toro Rosso. Il nome della nuova nata, AT04, si riferisce proprio a questo e segue la linea adottata dalla scuderia anche negli scorsi anni. Oltre alla monoposto, nel 2023 cambierà anche la line-up dei piloti: accanto a Yuki Tsunoda, infatti, vedremo il rookie Nyck De Vries, che prende il posto dell’uscente Pierre Gasly, in direzione Alpine.

NUOVA MONOPOSTO O NUOVA LIVREA?

In realtà, la comunicazione rilasciata dalla scuderia di Faenza lascia un po’ il dubbio su quello che succederà a New York l’11 Febbraio. Nel post riportato sui canali social, infatti, uno degli hashtag recita: “#liverylaunch. Di conseguenza, come già successo altre volte in Formula 1, la data annunciata da AlphaTauri potrebbe essere la presentazione non tanto della nuova monoposto, quanto della nuova livrea adottata per il 2023.

Come già fatto in passato, il team potrebbe aver scelto di mostrare la vettura solo in occasione dei test pre-stagionali, in programma il 23 Febbraio in Bahrain. La speranza di molti tifosi è però quella di vedere in pista una vettura performante, capace di colmare il gap con le altre scuderie. Ma ci riuscirà? Quest’anno, infatti, AlphaTauri ha chiuso il mondiale in penultima posizione.

Anna Vialetto

Anna è sinonimo di determinazione, concentrazione e curiosità. Ho sempre studiato e lavorato per rincorrere e realizzare i miei sogni, con l'obiettivo di concretizzarli in quella che è la mia più grande passione: l'automotive. La Formula 1 per me è parte integrante della mia personalità: il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo centimetro, la velocità delle monoposto. Ma soprattutto, tutto il mondo che sta dietro allo spettacolo in pista: l'organizzazione, la comunicazione, il marketing, l'energia...la stessa che, fin da quand'ero bambina, mi ha portata a coltivare questo grande amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio