Ferrari Media

Alonso e Raikkonen ad Imola per il Ayrton Senna Tribute

Mancano due giorni all’Ayrton Senna Tribute 1994/2014, evento che dal 1° al 4 maggio presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola renderà omaggio alla memoria del campione brasiliano tragicamente scomparso durante il Gran Premio di San Marino del 1994. Nel ventennale della sua morte e di quella del collega austriaco Roland Ratzenberger, che perse la vita durante le qualifiche di quello stesso Gran Premio, il circuito del Santerno aprirà i cancelli al pubblico per una quattro giorni all’insegna dei ricordi e della passione per i motori.

Tra gli ospiti attesi alla cerimonia commemorativa in programma giovedì alle 13.30 anche Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, allora ancora molto giovani ma troppo appassionati per non aver vissuto l’eco delle sue gesta. “Credo che Senna sia stato un riferimento per tutti i piloti, sicuramente il migliore della sua generazione” è il pensiero di Fernando sul tema, alla vigilia del triste anniversario. “Quello che lo rendeva speciale era la grande voglia di vincere e i suoi numeri parlano da soli. Ha sempre lottato fino alla fine e questo gli è valso il rispetto di tutti i colleghi, ancora oggi che è diventato leggenda. Io ero molto piccolo e la TV spagnola non aveva i diritti della Formula 1, ma ho iniziato a conoscerlo attraverso la passione di mio padre e il mio primo kart aveva i colori della sua macchina”. Anche per Kimi il ricordo, seppur lontano, è particolarmente vivo: “La morte di Senna è stato un momento incredibilmente triste per il mondo della Formula 1. Allora io andavo ancora a scuola, e anche se non ricordo molto di lui perché ero troppo giovane, quel giorno è rimasto impresso nella mia memoria. Penso sia stato un grandissimo pilota e un punto di riferimento per molti dopo di lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.