2019DichiarazioniPopolo Alonsista

Alonso: “Non so ancora dirvi nulla sulla Dakar”

Lo spagnolo si ritiene soddisfatto della sua partecipazione al Rally del Marocco, ma il programma di apprendimento in ottica Dakar non termina certo qui

La preparazione per la Dakar del 2020 continua anche dopo il Rally del Marocco, infatti Fernando Alonso continuerà il suo apprendimento al volante della Toyota Hilux. Inoltre, disputerà anche una delle gare del Saudi Desert Rally Championship

Il programma Toyota di Fernando Alonso non si conclude con il Rally del Marocco. Il team ha in programma due settimane di test per testare varie configurazioni e regolare dettagli importanti come la posizione del sedile, secondo il quotidiano spagnolo Marca. Dopo queste due settimane di prove, il duo spagnolo si recherà in Arabia Saudita per disputare una delle gare del Saudi Desert Rally Championship. La Toyota non ha ancora deciso in quale test, dei restanti quattro del campionato, iscriverà Fernando Alonso.

Le opzioni più probabili sono quello dell’Ula Rally, che si terrà tra il 4 e il 9 novembre, e Baja Sharqiya, che si terrà tra il 5 e il 7 dicembre. Il test precedente all’Ula Rally è escluso, perché il due volte Campione del Mondo di Formula 1 non avrebbe il tempo di completare le due settimane di test che aveva programmato in precedenza e inoltre è importante testare e regolare la vettura, in base alle sensazioni provate in queste cinque fasi del Rally del Marocco.

DAKAR? ANCORA NULLA E’ CERTO

L’ultimo appuntamento del campionato si terrà alla fine di dicembre e, data la sua vicinanza alla Dakar, è improbabile che la Toyota decida di iscriverlo per problemi logistici. Fernando Alonso ha dichiarato, prima del Rally del Marocco, che la sua partecipazione alla Dakar del 2020 dipendeva dalla sua esperienza nel paese africano ed è molto probabile che la Toyota lo confermerà per il grande evento di gennaio, perché nonostante i problemi avuti si è ritenuto soddisfatto della sua partecipazione.

Lo spagnolo ancora non si è sbilanciato a riguardo, perciò ha affermato: “Ancora non so dirvi nulla a riguardo della Dakar. In questi giorni ci penserò meglio e parlerò con il team per prendere la decisione migliore. Dobbiamo decidere meticolosamente la preparazione necessaria da effettuare, per raggiungere il 100% per essere il più competitivo possibile, e poi si deciderà il da farsi. Mancano comunque ancora due mesi e mezzo. Vedremo” 

FERNANDO ALONSO E MARC COMA HANNO CONCLUSO IL RALLY DEL MAROCCO OTTENENDO L’OTTAVA POSIZIONE NELL’ULTIMA TAPPA

Il due volte Campione del Mondo di Formula 1 a riguardo ha dichiarato: “Il Rally del Marocco è uno degli eventi più difficili di tutto il calendario e portarlo a termine non è stato affatto semplice come sembra. Questa manifestazione è stata una grande sfida, e mi è dispiaciuto non poter manifestare tutto il potenziale, perché abbiamo avuto varie difficoltà. Devo migliorare gradualmente in molte cose e ho ancora così tanto da imparare, però penso che siano stati dei giorni molto positivi. Anche durante l’ultima tappa abbiamo avuto dei problemi, ma sono soddisfatto della posizione finale ottenuta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Day 5 of @rallyedumaroc . Happy to complete my first ever rally and get this experience in the pocket. Still lot to improve but being on the top 10 again felt nice. Thanks Toyota and all the guys of the team. Mega. And well done to @therealginiel @alexharo_codriver for the fantastic job!!👍 _______________________________________ Día 5 del @rallyedumaroc . Contento de haber completado el primer rally de mi carrera y llevarme esta experiencia que me servirá para seguir mejorando. Queda mucho pero otro top10 que me deja buen sabor de boca. Gracias Toyota y todos los chicos del equipo, han estado fantásticos! Y enhorabuena por la victoria de @therealginiel @alexharo_codriver 👍#toyotagazooracing #toyota #morocco

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close