DichiarazioniFormula 1

Alonso non si ferma: la prossima è la vittoria 

Le ultime dichiarazioni rilasciate dal pilota asturiano a seguito del suo straordinario podio a Interlagos

La Formula 1 non è un gioco, neanche a più di quarant’anni: non è il divertimento a motivare Alonso, ma la sete di vittoria

Nonostante i suoi 42 anni di età, e con due decenni di carriera automobilistica alle spalle, Fernando Alonso non si arresta nella sua corsa alla vittoria. Lo ha dimostrato tante volte questa stagione, specialmente a inizio anno. Quando le prestazioni dell’Aston Martin gli hanno concesso di lottare sistematicamente per il podio. E benché il team di Silverstone abbia sofferto un calo a partire da metà stagione, il pilota asturiano continua a regalarci grandi spettacoli.

Dopo qualche mese di digiuno, Alonso è tornato sul podio per l’ottava volta questa stagione a Interlagos, in Brasile. A seguito di una bellissima lotta con Sergio Perez per la terza posizione, vinta dall’asturiano al photo finish. Ebbene, con i suoi annetti sulle spalle sono in molti a elogiare lo spirito sportivo di Alonso. Il quale continua con la tenacia di un leone a dare il meglio di sé nel suo campo, continuando a divertirsi e a far divertire.

ALONSO: “VOGLIO VINCERE, ANCHE SE NON E’ DIVERTENTE”

Eppure, non bisogna sottovalutare di tanto le aspettative di Alonso. Per il due volte campione del mondo, infatti, non è il divertimento il motore delle magie a cui assistiamo in pista: è ancora la sete di vittoria. Lo ha sempre ammesso, e continua ad ammetterlo, assieme al suo team: vincere è l’obiettivo per cui lavorano da dodici mesi in Aston Martin, dall’arrivo di Alonso. “Dopo i podi di quest’anno e la vittoria che si fa sempre più vicina, sta diventando più che semplice divertimento.” ha ammesso il pilota, in un’intervista per GQ Spagna.


Adesso voglio vincere, anche se non è divertente. Sarebbe bello avere una o due vittorie in bacheca, prima di cambiare obiettivi. In questo momento, preferirei la vittoria al divertimento, a dire il vero. Quando le cose vanno bene, hai l’umore migliore per tutto e cerchi di goderti il momento. Ora che posso godermi i podi cerco di divertirmi, perché non sai quando torneranno.” ha affermato Alonso per concludere.

 

Alessia Verde

Di Napoli, classe 2002. Studentessa di Lettere Classiche all'Università Federico II. Innamorata follemente della Rossa. Con la Formula 1 è stato amore a prima vista, e nulla riesce a emozionarmi come fa lei. Ma ciò che mi emoziona di più è potervela raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio