500 Miglia Indianapolis Dakar Dichiarazioni Alonso conquista il primo podio nel Rally con la Toyota 10 Novembre 2019 Sabrina Aceto Fernando Alonso ha ottenuto il suo primo podio nel Rally in Arabia Saudita, mentre continua la preparazione per la Dakar che disputerà a gennaio Ieri Fernando Alonso e il co-pilota Marc Coma hanno portato la Toyota al terzo posto assoluto, dopo i quattro giorni di Rally ad Al Ula-Neom, terzo round del Saudi Toyota Desert Rally Championship. Il Rally è stato vinto da Yazeed Al-Rajhi e Konstantin Zhiltsov, anch’essi a bordo di una Toyota, ma l’asturiano ha completato la sua partecipazione a tale evento con un susseguirsi di piazzamenti in terza posizione nelle ultime due fasi della corsa. “E’ stata una buona preparazione in ottica della Dakar. Abbiamo scoperto nuovi terreni e altre cose qui”, ha così commentato il due volte Campione del Mondo di Formula 1. Visualizza questo post su Instagram Primer podio !! Muy feliz! 🥉Seguimos con el plan marcado, paso a paso y adaptándonos lo más rápido que podemos! Gracias @marc_coma y Toyota ! __________________________________ First podium! Very happy! 🥉 We continue with our plan and preparations , step by step and adapting as fast as we can! Thanks @marc_coma and Toyota! Thanks Saudi ✊️ #toyota #toyotagazooracing #saudi Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data: 9 Nov 2019 alle ore 3:53 PST “Essere terzo nelle ultime due tappe e salire sul podio è una bella soddisfazione, specialmente perché questo è il primo podio della mia vita in tale manifestazione. E’ positivo che sia successo adesso e ci dà fiducia per la Dakar” ha così concluso Fernando Alonso, che ancora una volta mostra una capacità di adattamento a qualsiasi vettura o circuito impressionante. L’incredibile raduno della Dakar del prossimo anno, che si svolgerà in Arabia Saudita dal 5 al 17 gennaio, vedrà la Toyota partecipare con quattro vetture, che includerà oltre all’asturiano, il campione in carica Nasser Al-Attiyah, Giniel de Villiers e Bernhard ten Brinke. COSA FARA’ IN FUTURO L’INSTANCABILE E POLIEDRICO SPAGNOLO? Fernando Alonso, che rimane sotto contratto con la McLaren come ambasciatore del marchio, non ha ancora riempito e svelato la sua agenda per il 2020. Secondo quanto riferito, lo spagnolo è in trattative con Andretti Autosport per un potenziale ritorno a Indianapolis a maggio, mentre Arrow McLaren SP ha anche espresso interesse a gestire il 38enne al Brickyard. Sicuramente Fernando Alonso ci stupirà con qualche altro entusiasmante progetto, mostrando nuovamente il suo grande amore per il Motorsport e di essere poliedrico e instancabile. Tags: Fernando Alonso Continue Reading Previous Wolff: “Abbiamo vinto i titoli facendo meno errori”Next Brown: “Includere lo stipendio dei piloti nel budget cap”