Formula 1 | Banco do Brasil abbandona la Sauber e Felipe Nasr

Credits: Sauber Press Area

Sembra proprio che Abu Dhabi segnerà l’ultima apparizione di Felipe Nasr a bordo di una Sauber, e forse anche in Formula 1. Le speranze del brasiliano di restare nel team svizzero hanno subito un altro durissimo colpo in questi giorni, con l’ufficializzazione dell’abbandono dello sponsor che ha permesso a Nasr di fare il suo ingresso nella massima categoria, il Banco do Brasil.

Lo sponsor brasiliano ha diffuso un comunicato nel quale annuncia di abbandonare la Sauber per fine anno, lasciando Nasr in una scomoda posizione. “La sponsorizzazione alla Sauber non verrà rinnovata al termine della stagione – spiega il comunicato – perché durante le trattative Banco Do Brasil aveva posto come condizione che il rinnovo avvenisse solo nel caso si fossero aggiunti altri sponsor brasiliani. Ma la cosa non si è verificata”.

“Banco Do Brasil riconosce il talento di Felipe Nasr ed è orgoglioso di essere stato determinante per il suo ingresso in Formula 1. Tuttavia, per questioni di bilancio e revisione della strategia di marketing, dobbiamo rivalutare i nostri investimenti in questo sport”.

A questo punto, dato per scontato l’addio di Nasr alla Sauber, al brasiliano rimarrebbe la possibilità di andare alla Manor, che ha due sedili rimasti liberi (quello di Ocon e quello di Wehrlein, che probabilmente andrà proprio alla Sauber). Nasr, da parte sua, non ha voluto affrontare l’argomento con i media, invitandoli a parlare con il suo manager Steve Robertson, presente ad Abu Dhabi.

La situazione è comunque ancora da definire, perché il volante della Manor fa gola anche a Gutierrez, per nulla intenzionato a lasciare il Circus, e Haryanto, che può contare sull’appoggio di importanti sponsor asiatici. Proprio quelli che mancano a Felipe Nasr.