Latifi williams brasile 2019

Credit: twitter @NicholasLatifi

Il Circus si prepara a dare il benvenuto a un nuovo debuttante, Nicholas Latifi. Il canadese approderà in Williams nel 2020 per sostituire il più esperto Robert Kubica

Seguendo la scia intrapresa da McLaren e Ferrari che a inizio stagione hanno sostituito due piloti veterani come Fernando Alonso e Kimi Raikkonen offrendo un sedile a Lando Norris e Charles Leclerc, la Williams ha ufficializzato l’approdo di Nicholas Latifi nel 2020.

Il giovane canadese sostituirà Robert Kubica, che lascerà la leggendaria scuderia britannica dopo una sola stagione dal suo rientro, e affiancherà George Russell, debuttante che  in questa stagione ha dimostrato le sue potenzialità.

Latifi, che in precedenza ha svolto il ruolo di collaudatore per la Renault e di pilota di riserva per la Force India, è attualmente secondo nel campionato di Formula 2, con ancora un round a disposizione. Il 24enne, inoltre, ha già esperienza al volante della Williams, avendo già preso parte a ben sei sessioni di prove libere in questa stagione.

DEBUTTARE IN FORMULA 1, UN SOGNO CHE SI AVVERA PER NICHOLAS

La notizia dell’approdo del canadese in Williams era nell’aria già da tempo e la notizia è stata ufficializzata quest’oggi dal team principal Claire WIlliams. “Sono lieta di annunciare che Nicholas passerà al ruolo di pilota e affiancherà George nel 2020. Tutti noi della scuderia siamo rimasti immensamente colpiti da quanto sta ottenendo quest’anno in F2, insieme all’impegno e al supporto svolto dietro le quinte per noi”.

Sono entusiasta di essere stato promosso al ruolo di pilota ufficiale per il 2020″, ha dichiarato Latifi. “Quest’anno mi è piaciuto lavorare con il team, supportandoli nello sviluppo della monoposto e aiutandoli ovunque mi sia stato possibile, sia in pista che in fabbrica. Non vedo l’ora di proseguire il mio viaggio con questa squadra. Sono davvero entusiasta di fare il mio debutto nel Gran Premio d’Australia 2020 di Formula 1“.