VIDEO Formula 1, Baku: ecco come sarà la pista del GP d’Europa

formula-1-baku-prime-immagini-001

Non si fa in tempo a lasciare il Gran Premio di Russia che Hermann Tilke, architetto di fiducia di Bernie Ecclestone, mostra in anteprima un breve render 3D di come dovrebbe essere il tracciato di Baku, la città che ospiterà il Gran Premio d’Europa a partire dal 2016. Trattasi di un cittadino, lungo circa 6 chilometri, dislocato tra i vicoletti della parte più antica della città, già inserita dall’Unesco nel patrimonio mondiale dell’umanità, e le vie più moderne, centro nevralgico soprattutto di attività commerciali.

formula-1-baku-prime-immagini-003
Un lungo rettifilo dai box, curve ad angolo retto che si alternano a lunghi rettilinei con punte di velocità che potrebbero arrivare fino a 340 km/h. A provare in anteprima la pista è stato Adam Falconer, youtuber, che in base alle informazioni rilasciate da Tilke, ha ricreato in 3D quello che dovrebbe essere il circuito del Gran Premio d’Europa.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.