Vettel: “Raikkonen più vicino nel 2016”
Sebastian Vettel è fiducioso riguardo il 2016 ed è convinto che Raikkonen ridurrà il gap.
La stagione del finlandese è stata caratterizzata da alti e bassi, la vettura è stata quella che tra le due ha presentato più problemi e la classifica finale ha visto Raikkonen chiudere con 150 punti contro i 278 del tedesco.
Tuttavia stando alle parole di Vettel, i due ferraristi sarebbero molto vicini in termini di velocità:
“Kimi ha affrontato la situazione piuttosto bene – ha esordito Vettel- Ha avuto la sua dose di sfortuna all’inizio. E’ una di quelle cose che la gente tende a dimenticare più facilmente rispetto ai numeri. Eravamo molto vicini alla fine e sono sicuro che quest’anno lo saremo ancora di più.”
Come sappiamo la SF-16H presenta alcune importanti differenze tecniche rispetto alla vettura precedente, uno di questi è il ritorno alla sospensione push-rod. Raikkonen, dal canto suo, non è mai sembrato tanto soddisfatto riguardo la parte anteriore della macchina, ma Vettel crede che sia difficile fare paragoni tra le due vetture.
“Sono due macchine differenti, non è solo la sospensione anteriore. Da pilota, si ha una sensazione totalmente diversa guidando una e poi l’altra. Se chiedi a James [Allison]– ha spiegato- di sicuro scenderà di più nei dettagli, in generale il feeling con la macchina è positivo e la parte anteriore va bene, questo è un passo avanti.”