Vettel positivo al Covid: pronto il suo sostituto

Vettel positivo al Covid pronto il suo sostituto

Credits: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team, Twitter.com

Inizia in salita la stagione per Vettel, positivo al Covid. Aston Martin già pronta con il suo sostituto

Sebastian Vettel non prenderà parte al GP del Bahrain questo fine settimana. A ventiquattro ore dalla prima sessione di prove libere della stagione, il quattro volte campione del mondo è infatti risultato positivo al Covid-19 e, secondo quanto riporta Auto Motor und Sport, è attualmente in isolamento nella sua casa in Svizzera in un buono stato di salute.
Aston Martin ha fatto immediatamente sapere che sarà Nico Hulkenberg a prendere il suo posto.

Il tedesco salirà dunque su una monoposto di Formula 1 per la prima volta dal 2020, quando sostituì Sergio Perez e Lance Stroll, dando prova del suo talento con 10 punti guadagnati e un’incredibile terza postazione in occasione delle qualifiche del GP del 70° Anniversario a Silverstone.

IL RISCHIO DI UN DOPPIO STOP

Dal 2020, anno dell’inizio della pandemia, Vettel è l’ottavo pilota a necessitare di una sostituzione in pista. Prima di lui, Sergio Perez, Lance Stroll, Lewis Hamilton, Lando Norris, Charles Leclerc, Pierre Gasly e, per ultimo, Daniel Ricciardo hanno infatti contratto il virus e sono stati costretti a uno stop forzato dalle corse.
Un inizio di stagione in salita per l’alfiere tedesco, che non potrà inaugurare ufficialmente la monoposto della nuova era di Formula 1. Visto il secondo appuntamento molto ravvicinato in calendario (la prossima settimana in Arabia Saudita), c’è anche il rischio che le gare mancate siano due.
Noi tutti della redazione auguriamo a Sebastian una pronta guarigione e un veloce ritorno in pista!