Verstappen vede Norris e Russell in lotta per il titolo in futuro

Max Verstappen

Credit: Red Bull Press Area

Max Verstappen vede molto talento in questa nuova generazione di piloti. L’olandese ritiene che Lando Norris e George Russell saranno i prossimi a lottare per il titolo iridato in futuro, insieme a se stesso e Charles Leclerc

Questi ultimi due hanno già collezionato diverse vittorie in Formula 1, ma sia Norris che Russell hanno riscontrato varie difficoltà a causa delle loro vetture, che non gli hanno permesso di esprimere il loro effettivo potenziale, ciò riguarda specialmente il pilota della Williams. Tuttavia, Verstappen è sicuro che il talento comunque non gli manchi, perciò ha affermato: “Penso che non si tratti solo di me e Charles, ci sono altri bravi giovani piloti. Lando Norris ha molto talento, è davvero bravo. Forse anche George Russell, ma è difficile dare un giudizio netto dato che la pessima stagione disputata dalla Williams”.

L’OLANDESE HA CHIARI I SUOI OBIETTIVI E LE VOCI CHE CIRCOLANO SU DI LUI NON GLI INTERESSANO

“Diversi piloti di questa nuova generazione si batteranno per il titolo quando i veterani abbandoneranno”, ha così aggiunto il pilota olandese, nelle dichiarazioni rilasciate al quotidiano tedesco Sport Bild. Quando gli è stato chiesto quale fosse il suo colore preferito, Max Verstappen ha risposto senza mezzi termini dicendo blu, in chiaro riferimento a Red Bull, ma nella situazione di dover scegliere tra rosso o argento, opterebbe per il colore che rappresenta la Mercedes, seppur assicura che tale scelta non è collegata al team di Brackley.

Infatti a riguardo ha affermato: “Il blu è il mio colore preferito, ma se dovessi fare una scelta differente sceglierei l’argento. Questo però non ha nulla a che fare con Mercedes o Ferrari, l’argento sembra migliore su un muro rispetto al rosso. Conosco le voci e le speculazioni che circolano a riguardo, ma davvero non mi influenzano affatto. L’olandese assicura che vuole solo guidare al massimo e che ha i suoi obiettivi chiari, perciò ha concluso dichiarando: “So che devo guidare il più velocemente possibile. Questo è ciò che mi diverte. Ciò che viene dall’esterno non mi disturba assolutamente.