DichiarazioniFormula 1Test Bahrain

Verstappen: “Ieri ho avuto sensazioni positive dalla RB16B”

L’olandese di Red Bull racconta le sue impressioni riguardo il primo giorno di test in Bahrain

Max Verstappen si dichiara molto soddisfatto dei suoi giri: sensazioni positive nel guidare la monoposto e buon equilibrio

Il primo giorno di test in Bahrain si è concluso con proprio il giovane Max Verstappen in testa alla classifica. Buona prestazione per l’olandese, nonostante le condizioni complicate, con tanta sabbia e molto vento in pista. Al canale televisivo olandese Ziggo Sport, Verstappen parla delle sue impressioni: monoposto equilibrata, tanti giri fatti e sensazioni alla guida davvero molto positive per lui.

Parlando dei giri in pista, afferma Verstappen: “Se hai una giornata come oggi, giornata in cui si possono fare così tanti giri, è quello che vuoi sempre avere. Soprattutto su una pista come questa in Bahrain, dove è sempre molto difficile gestire le gomme. Ed in particolare con le condizioni di oggi, faceva molto caldo e c’era molto vento. Quindi fare così tanti giri è stato molto positivo”. 

Ripeto, l’obiettivo è sempre quello di fare davvero molti giri. Di solito non si riesce a raggiungere tale cifra di giri a causa di vari piccoli problemi o altri intoppi. Ma durante la giornata di ieri non abbiamo avuto affatto problemi, e sono contento di averne completati ben 139”, procede l’olandese. 

BUONE SENSAZIONI E GRANDE EQUILIBRIO

Verstappen, poi, parla delle sue prime impressioni a bordo della RB16B: “La sensazione a bordo della RB16B dopo il primo paio di run è stata molto positiva. Avevo davvero un buon equilibrio con la monoposto ed è stato semplicemente bello guidare. È stato molto, come si dice, prevedibile!”. 

Da parte nostra abbiamo avuto una buona giornata, come squadra siamo andati molto bene. Abbiamo guidato molto, non abbiamo avuto problemi e la macchina si sente bene. Ed è solo un buon inizio per noi, il che rende le cose piuttosto piacevoli per i prossimi due giorni di test”, afferma Verstappen per concludere.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.