Valtteri Bottas in ospedale dopo la qualifica, per dolori alla schiena
Il pilota della Williams, Valtteri Bottas, alla fine delle qualifiche australiane, si è recato al Centro Medico dell’autodromo dopo aver avvertito dolore alla schiena nel corso delle prove ufficiali andate in scena nelle prime ore della mattina in Italia.
Il pilota finlandese, poi è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti alla schiena E’ probabile che il dolore accusato nel corso delle qualifiche non deve essere stato di lieve entità.
A questo punto i medici vogliono prendersi un pò di tempo per valutare se il pilota è in grado di sopportare la gara di domani.
Rob Smedley ha dichiarato: “Valtteri soffre di mal di schiena e ha perso molto tempo all’ultima curva nel suo ultimo tentativo in qualifica. Non sappiamo cosa sia successo con certezza, se una botta alla schiena o altro“.
“E’ stato fantastico iniziare finalmente la stagione e aver avuto una sessione di qualifiche serrata. La vettura si è comportata bene e abbiamo lottato per tutte le prove con la Ferrari. Purtroppo, verso la fine della Q2 ho incominicato a sentire dolore alla schiena e date le circostanze sono felice di aver colto il sesto posto, anche se, come ha dimostrato Felipe, questo non è il reale potenziale della nostra vettura. Dati i dolori avvertiti, il team ed io abbiamo deciso di fare ulteriori accertamenti all’ospedale locale. Ora siamo in attesa della diagnosi“.
Attendiamo maggiori informazioni dal team Williams