Gran Premio Australia Valtteri Bottas in ospedale dopo la qualifica, per dolori alla schiena 14 Marzo 2015 Silvano Lonardo Il pilota della Williams, Valtteri Bottas, alla fine delle qualifiche australiane, si è recato al Centro Medico dell’autodromo dopo aver avvertito dolore alla schiena nel corso delle prove ufficiali andate in scena nelle prime ore della mattina in Italia. Il pilota finlandese, poi è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti alla schiena E’ probabile che il dolore accusato nel corso delle qualifiche non deve essere stato di lieve entità. A questo punto i medici vogliono prendersi un pò di tempo per valutare se il pilota è in grado di sopportare la gara di domani. Rob Smedley ha dichiarato: “Valtteri soffre di mal di schiena e ha perso molto tempo all’ultima curva nel suo ultimo tentativo in qualifica. Non sappiamo cosa sia successo con certezza, se una botta alla schiena o altro“. “E’ stato fantastico iniziare finalmente la stagione e aver avuto una sessione di qualifiche serrata. La vettura si è comportata bene e abbiamo lottato per tutte le prove con la Ferrari. Purtroppo, verso la fine della Q2 ho incominicato a sentire dolore alla schiena e date le circostanze sono felice di aver colto il sesto posto, anche se, come ha dimostrato Felipe, questo non è il reale potenziale della nostra vettura. Dati i dolori avvertiti, il team ed io abbiamo deciso di fare ulteriori accertamenti all’ospedale locale. Ora siamo in attesa della diagnosi“. Attendiamo maggiori informazioni dal team Williams Tags: 2015, GP Australia Continue Reading Previous GP Australia Formula 1 2015: Ferrari vicina a Williams ma le Mercedes sono imprendibileNext GP Australia Formula 1 2015: Lewis Hamilton ottiene la pole position con gomme soft