Una piazza nell’autodromo di Imola dedicata ad Ayrton Senna?

1994-2014, il ventennale dalla scomparsa sul tracciato del Santerno di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger. E proprio per ricordare i due piloti scomparsi durante il tragico weekend di Imola, l’Autodromo sta preparando manifestazioni in grande stile, volute anche e soprattutto dall’amministrazione comunale. A meno di due mesi dall’avvio della manifestazione, di scena dall’1 al 4 maggio, e con un programma del quale non si conosce ancora praticamente nulla, l’unica cosa che sembra essere certa è che l’impianto dedicherà una piazza al tre volte campione del mondo brasiliano, ricavata all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari al termine dei lavori di ristrutturazione che stanno coinvolgendo la parte più vecchia del paddock.

La dedica a Senna non è scontata. La lista dei candidati è riservata anche a Tazio Nuvolari, Gilles Villeneuve e ad Ayrton ma solamente dopo una consulta con la cittadinanza verrà decretato il nome dei pilota al quale intitolare la piazza interna alla struttura con i lavori che prenderanno il via nel corso della prossima estate.

E intanto c’è già chi, a modo suo, ha voluto celebrare il brasiliano. La TAG Heuer ha realizzato in edizione limitata un modello di orologi, gli Avant-Garde Eyewear: the Ayrton Senna limited edition, realizzati a mano in Monel, una lega di nichel e rame, prodotti in 614 esemplari e venduti al prezzo di 1.900 euro. Una parte dei proventi delle vendite, sarà ovviamente devoluto in favore dell’Instituto Ayrton Senna, retto dalla sorella del brasiliano, Viviane.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio