Un po’ di storia

Ripercorriamo la storia di F1WORLD

L’idea nasce sulla carta nel 2008 da Silvano Lonardo: sviluppatore web, appassionato di modellismo e “malato” di motori (come lui stesso si definisce!).

Il 16 marzo 2009, viene poi registrato il dominio e a cavallo tra il 2009 e il 2010 il sito fa il suo debutto online in versione ASP, sino all’approdo di WordPress nel 2014.

Ma è il 10 giugno 2015 che arriva la svolta: f1world.it e fernandoalonso-fanclub.it (il primo in Italia) si fondono insieme e danno vita ad una bella realtà ancor più rosea, con una redazione composta in maggioranza al femminile, accumunata da una grande passione per la Formula 1.

Nel maggio 2018, f1world.it, comincia a proporsi come una realtà non solo web, ma fatta anche di relazioni sociali. Nasce l’Associazione Culturale F1WORLD che ha come spirito principale la formazione e l’inserimento di giovani nel mondo del giornalismo sportivo in particolare nel motorsport.

Dal 2019 f1world.it diventa una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano con iscrizione n. 196 del 02-09-2019 e grazie al direttore Beppe Vigani, il sito prende un’improntata più professionale diventando un vero magazine contenente tutte le notizie e curiosità sul mondo della ©Formula 1

Nel 2020, Stefano Ravaglia, prenderà il posto di Vigani, alla guida di F1world.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.