Un Gran Premio cittadino a Londra? Per Sebastian Vettel non sarebbe necessario

Sebastian Vettel

Credit: Ferrari Press Area

E’ recente la notizia del prolungamento del contratto, fino al 2024, tra la Formula 1 ed il circuito di Silverstone. Il Gran Premio d’Inghilterra resterà così nella contea del Northamptonshire almeno per altri cinque anni. Amando l’attuale tracciato, Sebastian Vettel ha dichiarato che un eventuale Gran Premio cittadino a Londra non sarebbe opportuno.

Si vocifera, infatti, che all’interno del nuovo accordo tra Liberty Media ed il tracciato di Silvestone, fosse prevista anche una corsa tra le strade di Londra. La grande folla di fans che ogni anno il circuito britannico riesce a radunare, secondo il tedesco non renderebbe necessario un secondo Gran Premio all’interno del Regno Unito:

“Sono contento di Silverstone, diciamo questo” – ha esordito Sebastian Vettel ad Autosport. “Penso che sia un posto fantastico. Non c’è problema nel proporre un grande spettacolo qui. Non c’è problema ad ottenere una grande folla.”

“È una delle migliori gare che abbiamo. Abbiamo anche un tifo molto caloroso, anche per me pur essendo tedesco! Non credo che ci sia un forte bisogno di andare nelle città. Non penso che ci sarebbero più persone in città che qui. Questo è fantastico. Ogni anno riesco a ricordare più di 100.000 fan ogni fine settimana.”

“(Silverstone n.d.r.) è la patria delle corse automobilistiche quindi è giusto che veniamo qui. Sono abbastanza felice che restiamo e non proviamo qualcosa di stravagante. Penso che sia una pista fantastica, piace a tutti i piloti. I fan vengono qui ogni anno in massa quindi non c’è niente di sbagliato in questo.”

“Spero che (il tracciato di Silvestone n.d.r.) abbia negoziato un buon affare e spremuto molto Liberty Media”.